Vai al contenuto principale
Lifestyle

Può la Vitamina B aiutarti a dimagrire?

Può la Vitamina B aiutarti a dimagrire?
Elena Brizio
Scrittore ed esperto6 anni fa
Visualizza il profilo di Elena Brizio

Le vitamine del gruppo B sono essenziali per condurre uno stile di vita sano ed avere un corretto regime alimentare.

Perchè sono così importanti per la tua dieta? Le vitamine del gruppo B hanno delle carateristiche specifiche che le rendono centrali soprattutto per il metabolismo dei grassi e delle proteine, oltre che per la trasformazione dei carboidrati in glucosio. Inoltre sono fondamentali per il funzionamento del sistema nervoso e la regolazione del fegato. I prodotti Exante sono ricchi di vitamine del gruppo B.

Di quali vitamine del gruppo B hai più bisogno?

  • Vitamina B1

È fondamentale per il funzionamento del sistema nervoso e aiuta l’organismo a trasformare il cibo in energia. Se ti senti spesso stanco e spossato è possibile che tu abbia una carenza di questa preziosa vitamina.

Dove trovarla? È presente principalmente nella soia, pappa reale, lievito di birra, mandorle, come nel nostro Frullato Exante alle Mandorle e Vaniglia.

  • Vitamina B2

Conosciuta anche come riboflavina è essenziale per la propria pelle e la salute degli occhi. Infatti una delle caratteristiche della vitamina B2 è quella di agire direttamente sui legami delle fibre di collagene garantendone il mantenimento. Utile anche per il sistema nervoso e la trasformazione del cibo in energia.

Dove trovarla? Presente in cavoli, piselli e yogurt. Prova la nostra Zuppa di Verdure Exante o la nostra Crema di Yogurt Frutti di Bosco con Muesli.

 

  • Vitamina B3

Nota come niacina, la vitamina B3 ha alcune caratteristiche che la contraddistinguono. Utile per la salute della pelle e per il proprio sistema nervoso, una sua assunzione giornaliera può aiutarti soprattutto se soffri di pelle secca, intestine irregolare, nausea, pesantezza e alitosi.

Dove trovarla? È presente nelle patate, pomodori... Prova la nostra Zuppa Patate Dolci e Zucca.

  • Vitamina B6

La vitamina B6 aiuta l’organismo a immagazzinare energia dalle proteine e dai carboidrati oltre che ad aiutare la produzione di emoglobina. Assumerla può aiutare in caso di acne, eczemi e nella perdita di capelli.

Dove trovarla? Le banane sono ricche di questa vitamina, insieme ai vegetali a foglia verde e piselli. Scegli tra il nostro Frullato alla Banana e il Frullato alla Banana a Rodotto Contenuto di Zuccheri per fare il pieno di questa vitamina!

 

  • Vitamina B7

La famosa biotina, fondamentale per miglioramento metabolismo degli zuccheri, e per la trasformazione dei grassi. Inoltre aiuta a migliorare la qualità delle unghie e dei capelli fini e fragili. Se sei in un periodo particolarmente stressante un’assunzione regolare di vitamina B7 può aiutarti.

Dove si trova? Diversi sono gli alimenti fonte di questa vitamina, come i funghi, formaggio, pesce, pollo, uova, e la frutta secca. Hai già provato la nostra Zuppa ai Funghi?

  • Vitamina B12

Essenziale per supportare la produzione di globuli rossi. Anemia, e un colorito pallido della pelle possono presentarsi per una carenza di questa vitamina. Inoltre aiuta anch’essa a trasformare il cibo in energia.

Dove si trova? Una concentrazione alta si trova nel latte. Assumi uno dei nostri Frullati Exante.

Elena Brizio
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Elena Brizio
exante